Modulo iscrizione
Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera
Le famiglie che intendono iscrivere il proprio figlio alla Scuola dell’Infanzia sono pregate di fissare un appuntamento con la Direttrice della Scuola dell’Infanzia.
I colloqui verranno fissati fino ad esaurimento dei posti disponibili e fatte salve le seguenti condizioni:
- diritto di prelazione di fratelli e sorelle di alunni già frequentanti e figli di ex-alunni;
- equilibrio tra il numero di maschi e il numero di femmine all’interno di ciascuna sezione.
Per confermare l’iscrizione al prossimo anno scolastico 2024/2025 è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare il contributo di € 350,00 per la Scuola dell’Infanzia (€ 250,00 dal secondo figlio iscritto) e di € 600,00 per la Sezione Primavera (€ 550,00 dal secondo figlio iscritto) non rimborsabile in caso di ritiro. Tale quota è da aggiungere alla retta.
Per completare l’iscrizione è necessario:
- consegnare: certificato di vaccinazione ed eventuali altri certificati se non sono stati già consegnati
- ISTITUTO FIGLIE DELLA CARITÀ CANOSSIANE
IBAN: IT 32 G 02008 01603 000040910428
indicando nella causale: cognome nome dell’alunno/a – anno scolastico di iscrizione 2024/2025 – n. rata
La retta della Scuola dell’Infanzia comprende:
- la frequenza scolastica (in base all’orario per la Primavera e in base alle fasce ISEE per l’infanzia)
- i pasti
- il progetto di psicomotricità
- il progetto di inglese
- il progetto di musica
Nella retta non è compreso tutto quanto non espressamente indicato.
La retta è annuale. In caso di ritiro in corso d’anno scolastico, la retta va versata per intero.
La Scuola comunque valuterà le motivazioni in base alle quali ci si accorderà per il pagamento.
Gli iscritti verranno convocati a fine maggio/primi di giugno e, in tale occasione, verranno date ulteriori informazioni relative a inserimento, regolamento, deleghe e persone di riferimento.
Scarica il prospetto dell’ammontare della retta per la frequenza alla Scuola dell’Infanzia e alla Sezione Primavera per l’anno scolastico 2024/2025.
Per la detrazione fiscale vi chiediamo di indicare nella domanda di iscrizione la quota retta da comunicare all’Agenzia delle Entrate. Vi ricordiamo che per poter godere della detrazione fiscale del 19% sulle rette scolastiche è necessario:
- procedere tramite pagamenti tracciabili,
- specificare la percentuale di detrazione per coloro a cui il minore è carico,
- conservare l’attestato di pagamento rilasciato dalla scuola.
Per completare l’ISCRIZIONE sarà necessario:
– fissare un colloquio con la responsabile, m. Anna Maria Giussani, per firmare in originale il modulo;
– consegnare:
- n.6 fototessere dell’alunno/a;
- certificato di vaccinazioni;
- eventuali altri certificati.
Si prega di compilare il seguente modulo in tutti i suoi campi: